Video
Faccio: il nuovo video di DonGocò e Lord Madness
MILANO – “Faccio” è il titolo del nuovo brano rap di DONGOCO’ e LORD MADNESS,realizzato in collaborazione con LIBBERA’ e DJ KERO’ e pubblicato per la label indipendente Rest In Press. Disponibile da venerdì 4 dicembre 2020 su Spotify, iTunes e tutti i principali distributori di musica digitale.
DonGocò è il nome d’arte di Antonio Turano, rapper originario di Roggiano Gravina (CS) che ha iniziato la sua carriera musicale nel 1997. Membro del team calabrese KeePalata, vanta diversi album e collaborazioni con artisti noti dello scenario rap italiano, come: Kiave o Dj Lugi.
Libberà, all’anagrafe Liberale Piraino, è un beatmaker e rapper di Terranova da Sibari (CS), attivo già da inizio 2000 ed anch’esso membro del progetto KeePalata.
Il 4 dicembre 2020 esce “Faccio“, il secondo singolo di DonGocò prodotto da Rest In Press, scritto e realizzato in collaborazione con Libberà. I due artisti calabresi, autori principali del progetto, incontrano in questo brano il rap del veterano Lord Madness e gli scratch del cosentino Dj Kerò.
Il nuovo singolo rappresenta per i due rapper un ritorno alle origini, alla rima grezza e pungente, un modo per sottolineare la propria estrazione musicale e l’esperienza accumulata negli anni sul palco di numerosi freestyle contest nazionali. Tra giochi di parole, tecnica, incastri e rime d’effetto, “Faccio” è il punto d’incontro tra rap cosciente e psycho-rap.
Il brano è stato registrato a Roma, presso il Voliera studio di DonGocò, mentre mix e master sono stati curati da Libberà, nel Calabro Musician & Illusionist studio di Terranova da Sibari (CS). La supervisione del progetto è invece affidata a Pantu, fondatore e produttore della label Rest In Press.
L’uscita del nuovo singolo in formato audio digitale, anticipato a novembre da “Una di quelle“, preannuncia la pubblicazione dell’album “Pezzi di me” prevista per l’8 gennaio 2021.
“Faccio” è accompagnato dall’omonimo videoclip diretto e montato da Dario Magnolo (Reckless Project), disponibile da oggi, venerdì 11 dicembre 2020, sul canale YouTube di Rest In Press.