Uscite discografiche

The one for me, Francesca Monte racconta il dramma di un amore malato

Published

on

NAPOLI – E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “The one for me”, il nuovo singolo della cantautrice Francesca Monte. “The one for me” è un brano Alt Pop, firmato dall’etichetta londinese “Rotbaum Records”, eclettico con suoni ricercati: synth, vocoder e 808 confermano l’identità sonica dell’artista.
Il brano, che parla di dipendenza affettiva, è scritto da Francesca Monte e prodotto da Kevan e Daniel Baiolla, team consolidato già per i precedenti release, collezionando milioni di ascolti in tutto il mondo. In “The one for me” la cantautrice con i suoi testi diretti prova a distaccarsi da situazioni malate, dannose per la salute mentale e fisica, con la consapevolezza che l’amor proprio è il primo passo per imparare ad amare gli altri, ritrovando se stessi e la propria natura.
La dipendenza affettiva è una problematica legata alle emozioni e ai comportamenti nelle relazioni amorose oggi sempre più diffusa. Amore malato, tossico o sbagliato: esistono diverse forme di amore che non è amore, che crea dipendenza e ci fa star male. Il dolore, la sofferenza, il senso di colpa o il sentirsi inadeguati, manipolati, non fanno parte di questo sentimento.
Francesca racconta di come sia disfunzionale vivere una relazione di coppia come unica condizione indispensabile alla propria esistenza arrivando ad annullare se stessi e i propri bisogni nel tentativo disperato di compiacere. Al partner si addossa così la responsabilità di un benessere psicologico che possiamo raggiungere invece solo guardando dentro noi stessi.

Exit mobile version