Singoli

Vorrei: il nuovo singolo di Davide Rossi

Published

on

MILANO – Davide Rossi prende spunto dal passato per invitarci a sognare sempre di più. Dopo i successi di “A morire ci penso domani” e “Attacco di panico” il cantautore romano torna con un nuovo singolo dal titolo “Vorrei” per anticipare l’uscita del suo Album prodotto da MZK Lab

 “Vengo da un periodo in cui la vita mi ha donato di nuovo qualcosa di unico, mi son detto di voler ricambiare e di ripartire facendo qualcosa di sincero, qualcosa che mi avrebbe fatto divertire e star bene e così è stato.
Vorrei” è un brano preso dal cassetto dei ricordi, una storia d’amore fatta di desideri e qualche rimpianto che grazie al mio produttore e al regista del videoclip siamo riusciti a trasformare in un simpatico regalo di Natale per tutti quanti. Con il desiderio di rubarvi un sorriso ricordandoci che bisogna sempre sognare…”

Dal 4 Dicembre sarà disponibile anche il videoclip del brano, regia di Jacopo Mancini, che dichiara:

“Vorrei” è un brano che lascia spazio al desiderio, è una storia scritta con una penna sincera, che mette da parte la nostalgia esaltando e ricordando che nulla è perduto finchè lo si desidera.
Abbiamo approfittato del periodo natalizio per creare un racconto a tema, fatto di ricordi e di piccoli gesti. Una clip che vorremmo esprima speranza ricordando che nonostante tutto bisogna giocare e mai smettere di sognare”.

 

Davide Rossi cantautore, autore, attore e dj italiano, nasce a Roma il 24 Aprile 1986, si trasferisce in Francia in giovane età e comincia a frequentare l’accademia di commedie musicali. Torna in Italia nell’adolescenza e continuerà a frequentare vari gruppi teatrali.

Come Dj fa il suo esordio ne “La Fabbrica” di Pescara nel 2006 ed inizia un tour nelle notti dei migliori club d’Italia tra cui “la Capannina” e innumerevoli altri locali. Questo gli permette nel 2007 di aprire per la prima volta come Dj i concerti di Vasco Rossi con il quale continua a collaborare.

Come autore inizia a scrivere nel 2004, e il primo risultato arriva nel 2014 collaborando con Federico Paciotti al singolo “Parole di cristallo” cantato da Valerio Scanu, che raggiunge il riconoscimento di Disco di Platino.

Nel 2018 pubblica i due singoli “A morire ci penso domani” e “Attacco di panico” che insieme a “Vorrei” anticipano il suo primo Album.

Exit mobile version