Singoli
La “Little girl” Francesca Monte si racconta nel nuovo singolo
Nel nuovo singolo, “Little girl”, uscito da pochi giorni su tutti i digital store, Francesca Monte racconta il suo autentico percorso di vita dall’infanzia al presente. Il testo è semplice e diretto in un tempo che scorre e che è relativo all’ universo, in continua evoluzione. Non c’è inizio né fine, solo una costante ripetersi di cicli, di sostanza, di esperienze. I suoni di “Little Girl” prodotti dal producer Kevan e dal batterista Daniel Baiolla, ricordano i vuoti, come nello spazio, come se venissero da lontano, per ricreare quel senso di distanza fra due parti ugualmente connesse, invece, le chitarre, il groove e i moog creano calore e unione tra le parti. I bambini si comportano come se sapessero di essere al centro dell’universo, non hanno paura di chiedere quello che vogliono, esprimendo liberamente le proprie emozioni. Da adulti abbiamo dimenticato come era vivere con amore, perché trascinati dai nostri “grandi” che a loro volta avevano appreso ad aver paura. Abbiamo iniziato a negare la nostra bellezza e unicità, quando avremmo dovuto imparare a buttar via alcune convinzioni limitanti quali il risentimento, il giudizio, la colpa e l’abbandono.
Guardarsi allo specchio e non aver più paura e cominciare a imparare ad amare noi stessi con la consapevolezza che ognuno di noi è responsabile al 100% delle proprie esperienze e che ogni pensiero che concepiamo crea il nostro futuro.
La regia del videoclip di “Little girl” è affidata al regista Paolo Hanzo, già director del corto “Alièn” e del singolo “Hello Monsters”.