Singoli
Fuori ovunque “Bla Bla Bla”, il nuovo singolo del cantautore Neno
MILANO – Da oggi è disponibile ovunque “BLA BLA BLA” (distribuzione Artist First – https://neno.lnk.to/BLABLABLA_Pre), il nuovo singolo di NENO, nome d’arte di STEFANO FARINETTI, concorrente di Amici 19, terzo classificato al Festival di Castrocaro 2020 e Artista del mese di ottobre di MTV New Generation.
Dal ritmo incalzante e ipnotico, cifra stilistica del cantautore torinese, “BLA BLA BLA” svela nuove e interessanti sfaccettature della scrittura di Neno, capace di raccontare emozioni profonde attraverso sonorità moderne e accattivanti.
“BLA BLA BLA”, scritto da Neno e prodotto da Andrea “Andy” Mancini, è un nuovo tassello ed è il frutto di una riflessione su questo momento storico con gli occhi di un ventenne. Oggi più che mai, siamo bombardati di informazioni e opinioni dai media e sui social e “BLA BLA BLA” racconta proprio di come spesso ci ritroviamo ad essere circondati da chiacchiere inutili, che ci confondono e ci fanno perdere di vista le cos
«”BLA BLA BLA” è figlia di questo specifico momento storico. Da mesi siamo bombardati di informazioni e opinioni e questo non arriva solo da parte dei grandi media: tutti parlano, che si trovino in coda al supermercato o tramite i commenti sui social – racconta Neno – Stare chiusi in casa da soli costringe a pensare e con BLA BLA BLA ho cercato di raccontare attraverso uno storytelling tutti i pensieri che agitano i miei coetanei al giorno d’oggi. Il motivo del ritornello si basa proprio su questo ritorno insistente delle voci “bla bla bla”, accompagnato dalla cassa dritta che quasi “schiaccia” il testo… come i pensieri con la testa».
L’artista ha realizzato da solo, con la rifinitura di RKH, anche la copertina del brano. Senza il grafico che ha curato le precedenti copertine, Neno ha scarabocchiato sul un foglio “Il mio grafico si è licenziato”, da lì nasce l’idea di realizzare questa copertina 100% handmade, con le frasi dette in questi mesi di lavoro da discografici, addetti ai lavori, amici, artisti. Frasi che non sono necessariamente legate al significato della canzone, ma che si aggiungono a tutti quei “bla bla bla” che ci circondano ogni giorno, di cui a volte faremmo volentieri a meno.