Primo Piano
Intervista a Mario Ermito sul nuovo singolo “Aquila Libera”
“Aquila Libera” (Smilax Pop records) è il titolo del nuovo singolo di Mario Ermito in duetto con la cantautrice Linda D, disponibile da venerdì 25 marzo su tutte le piattaforme digitali. Il brano racconta il viaggio necessario da compiere attraverso noi stessi per trarre il meglio da ogni situazione e spiccare il volo. Le voci di Mario e Linda si fondono perfettamente con la melodia facendoci emozionare e motivare, caratteristica indispensabile in questo periodo storico.
Abbiamo raggiunto Mario per porgli qualche domanda…
“Aquila Libera” è il tuo secondo singolo, una nuova interpretazione di un brano uscito qualche anno fa e interpretato da un’altra cantautrice. In questa tua versione duetti con Linda D, tornerete a collaborare su qualche altro pezzo?
Io sono una persona che si innamora dei progetti e quindi non va alla ricerca forzata degli eventi. Se dovesse esserci un nuovo progetto che mi susciterà̀ interesse, perché no?
Ti piacerebbe scrivere brani tuoi? Ti sei già cimentato nella scrittura?
Devi sapere, che la seconda strofa del mio primo singolo “Ti porto In Texas”, l’ho scritta io. Per scrivere un’intera canzone, bisognerebbe conoscere tutta la struttura tecnica di scrittura, che ogni cantautore o autore segue e che io, al momento non conosco. Però l’unica cosa che posso fare, come già fatto con il primo singolo è quella di esporre il mio pensiero in merito e scrivere ciò che ho in mente.
Ci sono degli artisti a cui ti senti più vicino e che hanno influenzato il tuo percorso musicale?
Come tutti del resto, anche io ho dei punti di riferimento nel panorama musicale, Ligabue, Alex Britti, Miguel Bosè e Ricky Martin.
Hai partecipato due volte al Grande Fratello. C’è qualche altro reality a cui ti piacerebbe prendere parte?
Per adesso vorrei concentrarmi sui miei due percorsi, attoriale e musicale. Semmai dovessi pensare a un’esperienza adrenalinica farei volentieri Pechino Express.
Progetti futuri?
Assolutamente sì…il 12 agosto uscirà in tutte le sale cinematografiche spagnole e sudamericane un film spagnolo a cui ho preso parte come co-protagonista dal titolo “Por los pelos” e sono sul set di un progetto importante che mi vedrà sempre da co-protagonista.