Artisti in tour
La Piccola Orchestra Avion Travel, nota semplicemente come Avion Travel si esibirà al Teatro Cilea di Napoli in quattro concerti

La Piccola Orchestra Avion Travel, nota semplicemente come Avion Travel, si esibirà al Teatro Cilea di Napoli in quattro concerti: giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 febbraio (ore 21:00) e domenica 23 febbraio (ore 18:00). Fondata a Caserta nel 1980, la band ha attraversato con successo generi come rock, pop e new wave, spaziando anche tra cinema, teatro e tradizione musicale italiana. La loro musica, un mix di sperimentazione e melodie indimenticabili, li ha resi un punto di riferimento nella scena musicale italiana e internazionale.
La nuova formazione include Peppe Servillo (voce), Peppe D’Argenzio (sax), Flavio D’Ancona (tastiere), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e Mimì Ciaramella (batteria), promettendo performance intense e coinvolgenti. Considerati un istituto culturale della musica italiana, gli Avion Travel hanno collaborato con grandi nomi del cinema e del teatro e partecipato a festival internazionali, ridefinendo i confini della musica popolare e d’autore con un sound unico e innovativo.
I biglietti per i concerti sono disponibili a 25 euro per la platea e 20 euro per la galleria.
“Per noi della provincia Napoli è sempre stata un po’ Nashville e un po’ New Orleans.
Suonare al teatro Cilea per quattro sere di seguito è uno dei regali più belli che potessimo ricevere da questa città!
Dal primo concerto al Teatro Posillipo (Rock e i suoi Fratelli; primi anni 80’) fino al ultimo in Piazza Plebiscito (Restate a Napoli; 2022) suonare in questa città per noi ha sempre avuto il senso di un traguardo e di una ripartenza!” – dichiara la band.