Cinema

In collaborazione con Rai Cinema Channel VR MakerArt Maker Faire Rome

Published

on

ROMA – MakerArt e Rai Cinema Channel VR si incontrano in nome dell’arte. La sezione dedicata alla relazione tra arte contemporanea e nuove tecnologie di Maker Faire Rome – The European Edition 2020, curata da Valentino Catricalà ha avviato una partnership con l’app VR di Rai Cinema per offrire una vasta gamma di contenuti di arte contemporanea in realtà immersiva.

Nella library di Rai Cinema, attraverso la App, si potranno incrociare i progetti di realtà virtuale in 3D / 360 / e per chi ha visori in VR. Con i visori, in particolare, gli spettatori potranno vivere un’esperienza completamente immersiva nella virtual room di MakerArt incontrando le opere di importanti artisti internazionali: Alessandro Bernard, Francesco Bertelè, Jörg Courtial, Antonello Faretta, Igor Imhoff, Keisuke Itoh, Jacek Nagłowski e Patryk Jordanowicz, Chiara Passa, Michel Reilhac, Jakob Kudsk Steensen, Lino Strangis, Celine Tricart, Vanessa Vozzo. I loro lavori, infatti, potranno essere esplorati per un’esperienza visiva unica che lega l’arte contemporanea alla virtual reality e all’entertainment di nuova generazione, rivolgendosi ad un pubblico ancora più vasto che supera i confini dell’arte stessa e della sua tradizionale fruizione.

Con questo progetto MakerArt si arricchisce di una nuova forma di racconto che vede il rinnovarsi dei linguaggi dell’arte attraverso statement fortemente innovativi e proiettati al futuro.

Between Art and Virtual Reality è curata da Valentino Catricalà insieme a Simone Arcagni. È promossa nell’ambito di MakerArt – Maker Faire Rome – The European Edition 2020 – ottava edizione la più importante manifestazione in Europa dedicata alla creatività e all’innovazione tecnologica, promossa e organizzata da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, che si svolgerà in versione digitale dal 10 al 13 dicembre 2020.

Exit mobile version