Artisti in tour
Vincenzo Comunale, uno dei talenti più promettenti della comicità italiana, inaugura il 2025 con un’agenda ricca di eventi. Da Domani nel cast di ZELIG
Vincenzo Comunale, uno dei talenti più promettenti della comicità italiana, inaugura il 2025 con un’agenda ricca di eventi. Il 21 e 22 febbraio debutta alla Casa della Musica /Teatro Palapartenope Napoli con “A Ruota Libera Show“, spettacolo originale che combina improvvisazioni, ospiti speciali e un format interattivo: il pubblico porterà abiti per vestire manichini che diventeranno protagonisti delle gag, in una fusione di comicità e beneficenza. Le prevendite sono attive sul circuito Ticketone.
Dopo il debutto napoletano, Comunale riprenderà il tour nazionale di “Ant3prima”, da marzo a maggio 2025, con 13 tappe, con un calendario in aggiornamento, che includeranno città italiane e una data internazionale ad Amsterdam. Il tour , iniziato nel 2024, ha raccolto consensi unanimi per la capacità di unire ironia e riflessione su temi sociali. Per questo secondo “giro” visiterà città non ancora toccate come: Martina Franca (T a), Bari, Palermo, Firenze, Pisa, Bassano del Grappa (Vi), Padova, Modena, Reggio Emilia, Brescia, T orino. Il tour è organizzato da Full Heads Comedy in collaborazione con Be Comedy UK.
Il comico, tra i protagonisti della nuova stagione di Zelig su Canale 5 dal 15 gennaio, sta lavorando anche a un cortometraggio che segnerà il suo debutto come regista e interprete.
Con uno stile che unisce tradizione e modernità, Vincenzo Comunale si conferma una delle voci più interessanti della stand-up italiana affermandosi come fenomeno virale sui social media grazie ai suoi video e improvvisazioni col pubblico, raggiungendo milioni di visualizzazioni. È anche autore di riferimento per artisti come Peppe Iodice e Vincenzo De Lucia. Nel 2023 ha conquistato Napoli con spettacoli memorabili, tra cui la chiusura della rassegna “Restate a Napoli” in Piazza Plebiscito e un doppio spettacolo al Teatro Trianon-Viviani. Nel 2024 si è esibito al Teatro Mediterraneo durante il Comicon con lo spettacolo “Inoltrato molte volte”. Parallelamente, continua a innovare la sua comicità con il collettivo Allert’ Comedy nei club della Campania.
Continua a leggere