Connect with us

Concerti

E’ uscito “A step to lose the balance”, secondo singolo tratto dal nuovo album dei Corde Oblique. Guarda il video

Pubblicata

il

E’ uscito “A step to lose the balance”, secondo singolo tratto dal nuovo album dei Corde ObliqueCries and Whispers” (“Sussurri e Grida”), l’intero album uscirà il 14 febbraio 2025.
 
Mentre il primo singolo in chiave acustica era tratto dal Vol. 2 del disco (Sussurri/”Whispers”), questo secondo singolo fa da apri pista al Vol. 1 (Grida/“Cries”), in chiave elettrica/prog Rock.
 
Il brano, interamente strumentale, è diviso in tre parti. Il titolo (“un passo per perdere l’equilbrio”) allude alla necessità di perdere l’equilibrio per riuscire a fare un passo in avanti, all’urgenza del cambiamento, ormai fisiologica dopo un percorso creativo ormai più che ventennale.
 
Le sonorità sono completamente stravolte rispetto ai Corde Oblique degli esordi, esclusivamente acustici.
 
Anche l’opera fotografica di questo singolo è firmata dal fotografo indonesiano Hardijanto Budiman, già vincitore di moltissimi Award in tanti paesi del mondo, autore delle foto di copertina e del booklet dell’album in arrivo.
 

Intanto la band annuncia il primiìo concerto durante il quale presenterà dal vivo i brani del nuovo album in uscita a febbraio 2025:  

23 novembre i Corde Oblie si esibiranno al Lizard Club di Caserta in compagnia degli Spiritual Front.

Seguiranno appuntamenti a Sofia (Bulgaria), Ashaffenburg (Germania) e Nìs (Serbia).

www.cordeoblique.com

Continua a leggere