Collegati con noi

Singoli

Sofija Vukic ci parla del suo singolo estivo “Nuova meta”

Pubblicata

il

“Nuova meta” è il nuovo singolo di Sofija Vukic, un brano ambientato nel periodo estivo che racconta di una vacanza in compagnia diretti verso una nuova meta ancora da esplorare, di lasciare indietro i brutti pensieri e di ripartire da zero con un nuovo amore, vivendo così una vacanza spensierata con leggerezza.

 

C’è un momento specifico che ricordi come l’inizio della tua carriera musicale?

 

Circa all’età di 4 anni i miei genitori mi avevano iscritta ad un corso di introduzione musicale dove si cantava, si provavano vari strumenti e si ballava. Questo corso organizzava anche diversi saggi durante l’anno a cui io partecipavo. Quello è uno dei primi ricordi legati alla musica della mia vita. Poi con gli anni la mia passione per quest’ultima è cresciuta sempre di più.

 

Da dove hai tratto principalmente ispirazione per le tue canzoni?

 

Principalmente l’ispirazione l’ho avuta da me stessa, da quello che volevo comunicare tramite la canzone. Infatti ho visto sempre la musica come una valvola di sfogo e una via di comunicazione per sentimenti/emozioni.

 

Quali artisti e generi musicali ti hanno influenzato maggiormente?

 

Ho sempre ascoltato diversi generi di musica e diversi artisti quindi non è uno che mi ha influenzato particolarmente.

 

Come valuti la tua evoluzione artistica nelle varie pubblicazioni avvenute finora?

 

Devo dire che da una pubblicazione all’altra sono cresciuta molto siccome la prima volta è sempre un’esperienza del tutto nuova a cui bisogna abituarsi, poi man mano che si va avanti ci si sente molto più ad agio con il lavoro. Devo dire che sto facendo un’evoluzione artistica molto buona e sono felice di questo.

 

Qual è la tua canzone preferita da eseguire dal vivo e perché?

 

Ho tante canzoni che mi piace esibire dal vivo, una di queste è “Skyfall” di Adele perché trovo che sia una canzone molto bella e originale.

 

Da dove è nata l’idea per il tuo nuovo singolo?

 

Da un po’ di tempo avevo l’idea di fare un singolo, era una tappa che volevo raggiungere nel mio percorso artistico. Quando ad aprile ho registrato la mia primissima canzone ho capito di voler continuare in questa strada e nello stesso mese della registrazione ho iniziato a scrivere “Nuova meta”.

 

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro in termini di carriera musicale?

 

Ho tanti obbiettivi per il futuro che voglio raggiungere. Di sicuro scriverò molte altre canzoni. Quindi rimanete connessi!

 

Continua a leggere