Recensioni
Seryo: fuori ora il video ufficiale di “Per un po’ di metadone”
MILANO – Esce oggi su YouTube il videoclip ufficiale di “Per un po’ di metadone”, l’ultimo singolo di SERYO disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 19 novembre.
Il video di “Per un po’ di metadone”, diretto da Luigi Antonini, ha luogo in un limbo bianco in cui l’atmosfera è rarefatta e le immagini sono sfocate. Forte è il contrasto tra il colore candido in cui sono immersi i protagonisti e la cupezza della straziante storia d’amore raccontata nella canzone. Le tavole di un fumetto aprono e chiudono la clip, narrando l’evolversi della relazione tra i due amanti, i quali ricercano il contatto l’uno dell’altra, ma la sofferenza e il dolore subiti e causati li tengono separati, impossibilitati a toccarsi solo da pochi, irriducibili millimetri. L’unico elemento a cui possono aggrapparsi per non scomparire sono i propri ricordi.
“Credo sia veramente l’amore a muovere tutto, l’amore verso ciò che facciamo, l’amore verso qualcuno, l’amore per noi stessi. Nella mia vita ammetto che un paio di volte mi si è fermato il cuore ma proprio quando non ho sentito più il battito nel petto mi sono accorto di quanto fosse importante sentirne il ritmo, le accelerazioni, i rallentamenti.”
Il singolo inizia e si conclude con il suono di un pianoforte vintage che mantiene sempre una diteggiatura minimale che culla e guida l’ascoltatore scandendo ogni singola nota come fosse un battito cardiaco. In questo inedito, SERYO modifica il registro timbrico, lasciandosi trasportare verso una “pasta vocale” più dolce, a tratti sussurrata. Le chitarre suonano in reverse, come ad indicare che, in un mondo guidato dagli stereotipi, dirigersi verso la direzione opposta può dimostrarsi la soluzione più giusta.