Collegati con noi

Uscite discografiche

Yungblud: da oggi in tutti i negozi e store digitali il nuovo album “weird!”

Pubblicata

il

MILANO – Riguardando il suo primo album del 2018 “21st Century Liability” e il suo EP del 2019 “the underrated youth”, il nuovo disco di YUNGBLUD “weird!” è sicuramente il lavoro più complesso emotivamente fino ad oggi.

Da oggi in tutti i negozi tradizionali e in digitale, “weird!” è stato registrato tra Londra e Los Angeles con Cervini, Greatti e un altro collaboratore abituale, Matt Schwartz (Cold War Kids, Bullet For My Valentine, Massive Attack).

“Weird!” è fedele alla volontà di YUNGBLUD di rifiutare categoricamente qualunque inquadramento. L’album contiene un ampio collage di suoni: armonie ispirate ai Queen, progressioni di accordi beatlesiani, elementi di dance-punk e glam-rock mischiati con hip hop e metal.

 

Il 23 enne artista Dominic Harrison, a cui la rivista Attitude ha dedicato la copertina come “Game changer of the Year”, ha spiegato: “è una storia di crescita e accettazione di sé e liberazione in termini di sesso e genere, droga e cuori spezzati e tutte gli altri giri e strade che attraversiamo nella vita. Spero faccia pensare alle persone che è ok se ti senti fuori posto o contorto o strano perché la vita è strana ma è questo il suo bello. Quindi non cercate mai di vivere la vita di qualcun altro, vivete la vostra”.

 

Lo spirito del disco si ritrova in canzoni “acting like that” in collaborazione con Machine Gun Kelly (disponibile per la programmazione radiofonica), come “mars” in cui YUNGLUBLUD rivela l’eccezionale equilibrio tra convinzione e sensibilità della sua scrittura e performance, caratteristiche che avevamo già trovato nel singolo “cotton candy”, brano attualmente tra i brani più suonati dalle radio italiane (https://youtu.be/yDeIAllUAWc).

 

Questa la tracklist di Weird!

  1. teresa
  2. cotton candy
  3. strawberry lipstick
  4. mars
  5. superdeadfriends
  6. love song
  7. god save me, but don’t drown me out
  8. ice cream man
  9. weird!
  10. charity
  11. acting like that ft Machine Gun Kelly
  12. it’s quiet in beverly hills
  13. the freak show

 

 

Yungblud (pseudonimo di Dominic Harrison) è un polistrumentista inglese nato nello Yorkshire (Inghilterra) che ha cominciato a interessarsi alla chitarra a due anni e a scrivere canzoni a dieci. A soli 23 anni l’artista è conosciuto per il suo impegno nel dare voce a quelle che considera le principali battaglie della sua generazione, usando la musica per unire e sostenere i giovani.

Dopo l’uscita dell’EP che porta il suo nome all’inizio del 2018 e di “21st Century Liability” qualche mese dopo, Yungblud ha pubblicato l’EP “the underrated youth” nel 2019, debuttando nella top 10 della classifica ufficiale inglese degli album.

All’inizio del 2020 YUNGBLUD ha vinto il premio MTV Push: Ones to Watch ed è stato inserito tra i finalisti per il riconoscimento Sound of 2020 della BBC.

Inoltre, l’artista si è anche aggiudicato il premio Best Music Video ai NME Awards 2020 a febbraio ed è stato nominato Best Push Artist agli MTV EMA 2020.

Yungblud ha già totalizzato 230 show sold-out nel mondo e ha cantato in alcuni dei più importanti festival internazionali come l’Austin City Limits o il Lollapalooza.

Oggi esce “mars”, il nuovo singolo inedito di YUNGBLUD, polistrumentista inglese che in poco tempo ha catalizzato l’attenzione di fan adoranti (che gli hanno regalato oltre 1.5 miliardi di stream in digitale) e artisti del calibro di DAVE GROHL che presentandolo sul palco degli ultimi EMA’s lo accolto sul palco con queste parole: Ecco perché penso che il che il rock and roll non è morto! Signore e signori Yungblud è una vera forza della natura!”.

 

In attesa di poter tornare realmente in tour, a  questo link www.momenthouse.com/yungblud sono disponibili le date del suo tour digitale globale, il WEIRD TIME OF LIFE TOUR.

YUNGBLUD è atteso nel nostro Paese per un’unica data il 13 novembre 2021 al Fabrique di Milano. Per informazioni www.livenation.it.

Continua a leggere